tutti i dettagli
In questa sezione trovi le informazioni sul servizio di telefonia mobile che ti offriamo, come viene regolato, i nostri impegni nel fornirlo e gli strumenti per la tua tutela.
Condizioni Generali di Contratto
Condizioni d’uso dell’app ho.
L’app ho. è un’app gratuita che ti mettiamo a disposizione se sei intestatario o possessore di una SIM ho. Con l’app ho. puoi:
-
tenere sotto controllo i contatori;
-
gestire l’offerta attiva;
-
ricaricare la SIM;
-
controllare il dettaglio del traffico effettuato;
-
accedere al supporto clienti in “nome”.
Le informazioni nei tuoi contatori sono aggiornate al momento dell’accesso all’app e non in tempo reale.
Puoi utilizzare l’app ho. sotto copertura di rete mobile o con connessione Wi-Fi inserendo semplicemente il tuo nome utente (numero di telefono o email) e la password da te scelta.
In alternativa, quando ti trovi sotto rete mobile ho. l’app ti riconosce automaticamente e ti permette di gestire il tuo numero senza effettuare obbligatoriamente l’accesso con nome utente e password. Il riconoscimento automatico continuerà a funzionare anche se ti sposti successivamente sotto una connessione wi-fi.
In caso di accesso con riconoscimento automatico potrai visualizzare soltanto i dettagli della SIM con cui stai navigando e non le eventuali altre SIM a te intestate. Inoltre, il dettaglio delle chiamate effettuate sarà visibile solo con i numeri di telefono oscurati.
Il download dell'app comporta traffico dati per il quale si applica quanto previsto dalla propria offerta. Potrai invece usare l’app senza consumare giga.
Il brand ho., gli altri marchi e i segni distintivi usati nell’app e nei servizi sono di proprietà di ho. o dei suoi partner e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. Non ti è consentito copiare, modificare, pubblicare, distribuire in tutto o in parte i contenuti e i servizi dell’app, se non per uso strettamente personale; ho. e i suoi partner non sono comunque responsabili.
Condizioni di Acquisto di una ricarica
1. Oggetto
L’acquisto delle ricariche telefoniche per la SIM ho. è regolato da queste Condizioni di Acquisto che
accetti nel momento in cui procedi con l’acquisto sul sito o sull’app.
ho. provvede all'invio delle ricariche online, dopo averne verificato il pagamento.
2. Modalità di pagamento
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (TLS) e da
collegamenti diretti, protetti e certificati.
Puoi pagare le ricariche con carta di credito, carte di debito e carte prepagate dei circuiti Visa e
Mastercard, a condizione che il titolare sia residente in Italia, o con PayPal. La correttezza dei
dati inseriti durante l’acquisto sarà verificata esclusivamente dagli Istituti Emittenti delle carte
di credito.
Limiti di ricarica:
-
300€ ogni 3 giorni per lo stesso numero
-
300€ ogni 3 giorni per la stessa carta di credito, anche se associata ad account Masterpass
-
300€ ogni 3 giorni per stesso conto PayPal
-
5 ricariche al giorno
Potrai richiedere una ricevuta di acquisto della ricarica.
3. Informativa privacy
Per velocizzare le ricariche future puoi attivare la funzionalità “Ricarica veloce” che ti permette
di memorizzare il numero di telefono ricaricato, il taglio di ricarica e la modalità di pagamento
utilizzata.
ho. raccoglie e tratta i tuoi dati personali per la fornitura, la gestione tecnica, amministrativa e
contabile del servizio di telefonia mobile e degli eventuali servizi di supporto nel rispetto della
normativa applicabile in materia di privacy. Il Titolare del trattamento dei dati personali è VEI
srl, con sede legale in Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea (TO) – Italia.
I tuoi dati potranno essere trattati anche da:
-
Responsabili o Incaricati interni (dipendenti del Gruppo Vodafone Group PLC)
-
Società del Gruppo Vodafone Group PLC
-
Società esterne che svolgono per conto di ho. specifiche attività strettamente correlate al Servizio
In quest’ultimo caso, ho. consente il trasferimento e il trattamento dei tuoi dati solo a fronte della sottoscrizione di Clausole Contrattuali Standard le quali garantiscono che il trasferimento ed il trattamento dei dati personali siano conformi ai principi stabiliti nella Direttiva Europea 95/46/CE anche nel Paese terzo di destinazione.
Puoi accedere ai tuoi dati personali in ogni momento ottenendo informazioni su come sono stati originati e su come vengono utilizzati. Puoi inoltre farli aggiornare, rettificare, integrare, cancellare e opporti alla loro utilizzazione come previsto dalla normativa privacy applicabile scrivendo al Titolare del trattamento, Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group, casella postale 17, 14100 Asti (AT).
L’informativa completa sul trattamento dei dati personali dei clienti ho. è sempre disponibile sul sito www.ho-mobile.it
Condizioni Generali dell'Autoricarica
1. Il Servizio Autoricarica
Puoi scegliere di pagare la tua offerta mensile ed i costi dei tuoi servizi addizionali ho.+ ed ho. Il Turbo (di seguito ‘’Servizi’’ o ‘’Servizio Addizionale’’) con Autoricarica. L'Autoricarica ti permette di ricaricare automaticamente il tuo numero con l’importo corrispondente al costo dei tuoi Servizi.
2. Come funziona
Con l'attivazione del Servizio di Autoricarica richiedi a ho. l'acquisto di una o piu` ricariche automatiche mensili pari al costo della tua offerta e degli eventuali Servizi addizionali attivati. Effettueremo la ricarica due giorni prima del rinnovo della tua offerta e degli eventuali Servizi e ti invieremo un SMS per avvisarti il giorno precedente alla ricarica.
Se attivi il Servizio tra le 48 e le 24 ore prima del rinnovo, l'Autoricarica verrà effettuata 24 ore prima del rinnovo dell'offerta. Se attivi il Servizio quando sei in credito negativo la prima Autoricarica verrà effettuata il giorno successivo all'attivazione dell'Autoricarica.
Puoi utilizzare l’Autoricarica per:
-
ricaricare automaticamente il tuo borsellino con l’importo corrispondente al costo della tua offerta mensile
-
ricaricare automaticamente il tuo borsellino con l’importo corrispondente al costo del tuo Servizio Addizionale. Potrai pagare i Servizi Addizionali mediante il Servizio Autoricarica solo se stai già utilizzando l’Autoricarica per pagare il canone mensile della tua offerta mobile.
ed anche
Inoltre, se hai più di una SIM attiva con ho. potrai scegliere su quale attivare il Servizio. Puoi inserire solo un metodo di pagamento che verrà utilizzato su tutti i numeri su cui hai attivato l'Autoricarica. Se elimini il metodo di pagamento inserito tutti i Servizi di Autoricarica associati verranno disattivati.
Se effettui un cambio offerta l'importo della ricarica Automatica verrà allineato al costo della tua nuova offerta.
3. Disattivazione del Servizio
Puoi disattivare l'Autoricarica tramite app, sito o chiamando il Servizio Clienti per evitare il successivo addebito. In caso contrario l'acquisto della ricarica mensile si intende confermato e verrà addebitato sul metodo di pagamento scelto.
Qualora l'Autoricarica non dovesse andare a buon fine, ad esempio a causa della scadenza della carta di credito, il Servizio non si disattiverà e se aggiornerai il metodo di pagamento prima del rinnovo successivo, provvederemo ad effettuare nuovamente l'Autoricarica. Se per qualsiasi motivo la tua SIM viene disattivata il Servizio di Autoricarica si disattiva automaticamente.
Condizioni Generali “ho. Tanti amici”
ho. Tanti amici è una iniziativa promozionale organizzata da VEI S.r.l. (di seguito “VEI” o “ho.”) alla quale possono aderire tutti i clienti con una SIM ho. attiva.
1. Periodo di validità
L’iniziativa è valida dal 9 dicembre 2019 al 20 ottobre 2021 salvo eventuali proroghe che saranno comunicate sul sito ho-mobile.it
2. Modalità di adesione e vantaggi
I clienti ho. avranno la possibilità di inviare, a persone di propria conoscenza (di seguito, “invitati”), un Invito a diventare a propria volta nuovi clienti ho. L’Invito potrà essere inviato mediante le funzionalità specificate sul sito ho-mobile.it (di seguito, “sito ho.”) e sull’applicazione ufficiale ho. (di seguito, “app ho.”) e che qualora utilizzate, attesteranno il requisito di “Invitante” (così nel seguito definito) per il rispettivo cliente ho.
In particolare:
L’Invito conterrà una URL unica e identificativa dell’Invitante (di seguito, “URL Unica”) che, al
fine di beneficiare della presente Promozione, l’Invitato dovrà cliccare per accedere alla richiesta
di una nuova SIM ho. a sé intestata, con o senza richiesta di portabilità del proprio numero di
telefono se passa ad ho. cambiando operatore.
Tale richiesta di una nuova SIM ho. dovrà essere effettuata cliccando la URL Unica ricevuta tramite Invito e quindi tramite uno dei seguenti canali di acquisto:
-
acquisto sul sito ho. con consegna a casa;
-
prenotazione sul sito ho., con ritiro e pagamento in edicola
Una volta che l’Invitato avrà completato la richiesta di una nuova SIM ho., effettuato il relativo pagamento entro il termine del Periodo di Validità e tale nuova SIM ho. risulterà attiva sui sistemi di ho. (eventualmente anche in un momento successivo al termine del Periodo di Validità, considerati i tempi tecnici per l’attivazione) saranno erogati i seguenti benefici:
-
l’Invitato otterrà uno sconto di 5€ sul costo di attivazione della nuova SIM ho. (qualora previsto e uguale o superiore a 5€) oppure, alternativamente, una ricarica telefonica omaggio ho. di 5€ accreditata direttamente sulla nuova SIM ho.;
-
l’Invitante otterrà una ricarica omaggio ho. di 5€ che sarà accreditata, entro 24 ore dall’avvenuta attivazione della nuova SIM ho. dell’Invitato;
-
l’Invitante otterrà un’ulteriore ricarica telefonica omaggio ho. sempre del valore di 5€ nel caso in cui l’Invitato abbia richiesto ed effettuato una portabilità da un numero Iliad o di altri operatori virtuali di cui all’elenco presente sulla pagina ho-mobile.it/hotantiamici Tale ricarica omaggio sarà accreditata all’Invitante entro 24 ore dall’avvenuta attivazione o portabilità della una nuova SIM ho. dell’Invitato.
L’Invitato, una volta che la SIM ho. risulterà attiva, potrà diventare Invitante a sua volta ma ciò non porterà alcun ulteriore beneficio per l’Invitante che, in precedenza, gli aveva inviato l’Invito.
Al raggiungimento di 10 invitati che acquisteranno una nuova SIM ho. durante il Periodo di Validità, l’Invitante otterrà un ulteriore beneficio consistente in una ricarica ho. di 50€ che sarà accreditata, sulla propria SIM ho. entro 24 ore dall’avvenuta attivazione della nuova SIM ho. riferita al decimo rispettivo Invitato. Non vi è limite al numero di Inviti che sarà possibile inviare ma, una volta raggiunto il numero massimo di 10 Invitati che attiveranno una nuova SIM ho. utilizzando la URL Unica riferita allo stesso Invitante, non sarà più possibile inviare ulteriori Inviti e quelli eventualmente inviati senza che l’Invitante attivi una nuova SIM ho. non daranno alcun beneficio all’Invitante.
In ogni caso, un Invitato potrà fruire dei vantaggi derivanti dalla promozione (con conseguente riconoscimento del beneficio spettante all’Invitante) una sola volta durante l’intero Periodo di Validità. Ne consegue che non potranno beneficiare più volte della promozione i soggetti che, dopo essere stati clienti ho. passeranno ad altro operatore per poi rientrare nuovamente tra i clienti ho. mediante un nuovo Invito successivo a quello già precedentemente utilizzato mediante la URL Unica.
Nel caso in cui il possesso della SIM ho. passi ad una persona diversa da chi ha effettuato l’acquisto e questo nuovo possessore si registri sui sistemi di ho. tramite app, sito o servizio clienti, si applicano queste condizioni:
- la URL Unica sarà associata al numero ho. in quanto il cliente ho. e il nuovo possessore registrato non potranno contemporaneamente e singolarmente, beneficiare dei diritti derivanti dalla promozione.
- le ricariche telefoniche già erogate all’intestatario della sim e non ancora fruite prima del passaggio del numero al nuovo possessore registrato, manterranno la propria validità sulla SIM ho.
- sarà attribuita una nuova URL Unica al nuovo possessore registrato disattivando quella precedentemente assegnata al cliente ho. intestatario o vecchio possessore del numero
- gli inviti inviati dall’Intestatario o vecchio possessore e non ancora utilizzati perderanno la propria validità
- le ricariche omaggio maturate dall’intestatario o vecchio possessore e non ancora erogate al momento dell’associazione del numero ho. al nuovo possessore registrato, saranno annullate e non accreditate
Si porta all’attenzione di tutti gli Invitanti che:
- in fase di Invito e alla conseguente indicazione del dato personale dell’Invitato (indirizzo e-mail o numero di telefono cellulare), i sistemi messi a disposizione da ho. gestiranno conseguente tale dato personale per effettuare l’invio dell’Invito;
- i sistemi di ho., una volta effettuato l’invio dell’Invito, non conserveranno tale dato personale dell’Invitato;
- effettuando l’invio dell’Invito, l’Invitante attesterà contestualmente di essere autorizzato dall’Invitato a fornire tale dato personale (indirizzo e-mail o numero di telefono cellulare) manlevando di conseguenza ho. da ogni onere o richiesta proveniente dal destinatario dell’Invito, qualora il dato sia stato indicato dall’Invitante in assenza di preventivo consenso da parte dell’Invitato;
- qualora un Invitato non utilizzi la URL Unica ricevuta dall’Invitante per accedere alla richiesta di nuova SIM ho., l’Invitante non avrà diritto ad alcun beneficio derivante dall’aver inviato l’Invito
- durante il Periodo di Validità, dal sito ho. o dall’app ho. sarà possibile verificare quanti Invitati abbiano effettivamente acquistato una nuova SIM ho., risultata effettivamente attivata, utilizzando la URL Unica contenuta nell’Invito;
- qualora la propria SIM ho. dovesse risultare sospesa e quindi non in stato attivo, gli Inviti inviati resteranno validi ma non si avrà alcun beneficio per l’Invitante nel caso in cui la URL Unica venisse utilizzata da uno o più Invitati durante il periodo di sospensione e fermo restando il riconoscimento del beneficio a favore degli Invitati;
- tutte le ricariche omaggio ottenute aderendo alla presente promozione non concorreranno a prolungare la vita della SIM ho. (ossia, entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento ed in assenza di ulteriori ricariche, la SIM ho., come contrattualmente previsto, sarà automaticamente disattivata);
- in caso di recesso dal contratto con ho., sarà riconosciuto esclusivamente il riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora fruito al momento della disattivazione della SIM ho. e, pertanto, tutte le ricariche telefoniche omaggio eventualmente ottenute nell’ambito della promozione e non fruite non daranno diritto ad alcun rimborso.
Si porta all’attenzione di tutti gli Invitati che:
- qualora non accedano alla richiesta di nuova SIM ho. tramite la URL Unica ricevuta con l’Invito, non avranno diritto ad alcun beneficio derivante dall’aver acquistato e attivato una nuova SIM ho.;
- la ricarica telefonica omaggio eventualmente ottenuta aderendo alla presente promozione (ossia in alternativa allo sconto di 5€ sul costo di attivazione della nuova SIM ho., qualora previsto e uguale o superiore a 5€) non concorrerà a prolungare la vita della SIM ho. (ossia, entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento ed in assenza di ulteriori ricariche, la SIM ho., come contrattualmente previsto, sarà automaticamente disattivata);
- in caso di recesso dal contratto con ho., sarà riconosciuto esclusivamente il riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora utilizzato al momento della disattivazione della SIM ho. e, pertanto, l’eventuale ricarica telefonica di cui al precedente punto 2., se non utilizzata, non darà diritto ad alcun rimborso.
3. Note finali
ho. avrà il diritto di effettuare verifiche sulle modalità di adesione alla promozione e qualora venissero riscontrati comportamenti anomali, da parte di Invitanti o di Invitati, di sospendere in tutto o in parte l'erogazione dei benefici ad essi spettanti.
L’iniziativa promozionale, per propria natura, essendo i benefici per Invitanti e Invitati costituiti da quantità aggiuntiva di servizi dello stesso genere di quelli acquistati, non rientra tra le operazioni a premio indette ai sensi del dpr 430/2001.
Condizioni Generali dell'iniziativa “ho. Tanti amici 2.0”
Condizioni Generali “ho. Ambassador”
Il Buono Regalo Amazon.it del valore di 50€ è utilizzabile per l’acquisto di prodotti sul sito www.amazon.it. Il totale dell’ordine effettuato su Amazon.it viene detratto dal saldo del Buono Regalo Amazon.it. Il saldo residuo del Buono Regalo Amazon.it verrà visualizzato sull’account Amazon.it del cliente che lo ha utilizzato. Se il totale dell’ordine è superiore al valore del Buono Regalo, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un altro metodo di pagamento tra quelli accettati su Amazon.it. I Buoni Regalo Amazon.it e il saldo residuo degli stessi hanno validità di dieci anni a partire dalla emissione: verifica la data di scadenza direttamente su www.amazon.it. I Buoni Regalo Amazon.it non possono essere utilizzati per acquistare altri Buoni Regalo Amazon.it, per attivare o rinnovare l’iscrizione ad Amazon Prime o per scopi commerciali non autorizzati. Non possono essere ricaricati, rivenduti, convertiti in denaro o utilizzati con modalità altrimenti proibite dalla policy Buoni Regalo Amazon.it. Le condizioni d’uso generali dei Buoni Regalo Amazon.it possono essere consultato al seguente indirizzo: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201936990.
Regolamento “Torna da noi con il tuo vecchio numero ho.: per te un Buono Regalo Amazon.it da 10€”
Regolamento “Torna da noi con il tuo vecchio numero ho.: per te un Buono Regalo Amazon.it da 10€”
Condizioni Generali “ho.+”
Le presenti condizioni (“Condizioni Generali”) disciplinano l’erogazione del servizio denominato ho.+
(“Servizio”) offerto da VEI s.r.l. (“ho. Mobile”) e sono pubblicate su https://www.ho-mobile.it/per-il-cliente.
Per qualsiasi informazione o eventuali reclami connessi alle Condizioni Generali e/o ai Servizi ti
ricordiamo che è possibile contattare ho. Mobile utilizzando una delle modalità presenti al link: https://www.ho-mobile.it/per-il-cliente.
1. Clienti ho. Mobile abilitati ad aderire ai servizi
Puoi attivare il Servizio ho.+ se sei cliente ho. Mobile intestatario di una SIM attiva e registrato all’app ho.
2. ho.+: descrizione del servizio e costo mensile
Il Servizio ho.+, una volta attivato accettando le Condizioni Generali, ti permette di avere un
accesso riservato ad un catalogo di prodotti o servizi di varie categorie merceologiche
rispettivamente acquistabili e sottoscrivibili a prezzo scontato e per i quali ho. Mobile, anche
tramite terzi, ha stipulato contratti di convenzione con i fornitori presenti nel territorio
italiano (“Catalogo Benefici”).
Il Catalogo Benefici è sempre accessibile dall’app ho. e per ogni convenzione sono dettagliate la
relativa durata e le condizioni di vendita. Eventuali aggiornamenti del Catalogo Benefici saranno
pubblicati all’interno dell’App.
Il servizio ho.+ include inoltre la possibilità di navigare in 5G con velocità di download massima
teorica fino
a 2000 mbps. Per navigare in 5G è necessario inserire la SIM ho. Mobile in un dispositivo abilitato
al 5G e,
al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G a cui si appoggia ho. Mobile.
Il costo mensile viene addebitato all’attivazione, laddove il servizio venga attivato
contestualmente alla SIM,
oppure al primo rinnovo utile disponibile dell’offerta principale, laddove il servizio venga
attivato in un secondo
momento. Il servizio si rinnova poi automaticamente salvo disattivazione. Se il credito residuo non
copre il
costo di rinnovo del servizio, verrà mantenuto attivo per 4 giorni poi verrà disattivato
automaticamente e potrà
essere poi riattivato.
Puoi scegliere di pagare il costo del servizio ho.+ con Autoricarica. Con l'attivazione del Servizio di Autoricarica richiedi a ho. l'acquisto di una o piu` ricariche automatiche mensili pari al costo della tua offerta e di ho.+. Effettueremo la ricarica due giorni prima del rinnovo della tua offerta e di ho.+ e ti invieremo un SMS per avvisarti il giorno precedente alla ricarica.
3. Modalità di adesione ai servizi e disattivazione
Puoi attivare ho.+ accettando le presenti Condizioni Generali che saranno, in tal caso, pubblicate online su https://www.ho-mobile.it/per-il-cliente, con le seguenti modalità:
- sull’App ho. Mobile;
- contattando gratuitamente il numero 192121, esclusivamente dal telefono cellulare sul quale sia inserita la SIM sulla quale si intenda attivare il Servizio;
- presso i punti vendita ho. solo contestualmente all’attivazione della SIM.
Se possiedi più SIM puoi attivare ho.+ su ognuna di esse ma i benefici non sono cumulabili.
Puoi disattivare ho.+ in qualsiasi momento mediante l’App, e continuerai ad utilizzarlo sino al
termine del rinnovo effettivamente pagato.
4. Utilizzo dei servizi
ho.+ verrà attivato entro 48 ore dalla tua richiesta, riceverai un SMS e da quel momento sarà attivo
l’accesso al Catalogo Benefici, nonché l’upgrade della velocità di download massima teorica fino a
2000mbps.
Accedendo al Catalogo Benefici dall’App, è possibile visualizzare tutte le offerte oggetto di
convenzione e:
- per fruire di offerte valide presso punti vendita fisici, sono previsti coupon scaricabili e stampabili (“Coupon”)
- per fruire di offerte valide on-line, sono previsti codici da utilizzarsi sul relativo sito e-commerce (“Codici”) oppure link profilati che permettono l’accesso diretto alle convenzioni previste.
5. Esclusioni
Non è possibile attivare il servizio ho.+ se al momento della richiesta di adesione, dovessi essere soggetto a misure di intervento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: sospensione del servizio) previste nei confronti di chi effettua un uso del servizio telefonico non conforme a quanto previsto dalle “Condizioni Generali di Contratto” di ho. Mobile.
Condizioni Generali “ho. Un buono Amazon”
Condizioni Generali “Ciaho.”
CODICE PROMOZIONALE WESTERN UNION
Il codice promozionale è valido per ottenere uno sconto del 100% sulla commissione di trasferimento della tua prossima transazione digitale inviata da WU.com o dall'app WU dall'Italia verso qualsiasi destinazione. Il codice non è applicabile a tutti gli altri servizi. Per ciascuna transazione digitale può essere applicato un (1) solo codice promozionale. Il codice può essere utilizzato solo una volta, non è trasferibile né convertibile in denaro e non è cumulabile con altre offerte; non può essere venduto, alterato, fotocopiato o barattato. Il consumatore deve pagare tutte le eventuali tasse applicabili sulle commissioni di trasferimento non scontate. Nullo dove proibito. Il codice promozionale verrà erogato al termine del processo di acquisto dell’offerta ho. ed è valido fino al 30 gennaio 2022.
Regolamento operazione a premi
CODICE PROMOZIONALE FLIXBUS
Il codice promozionale è valido per ottenere uno sconto del 15% sull’acquisto di un viaggio relativo a qualsiasi tratta del network FlixBus in Italia, Europa e USA ed è spendibile sul sito flixbus.it o sull’app FlixBus. Il codice è valido sull’intero importo visualizzato a carrello per prenotazioni e viaggi fino al 18 dicembre 2022 (ad esclusione del periodo dall’ 1 agosto 2022 al 31 agosto 2022 compresi) ed è utilizzabile una sola volta. Si consiglia di verificare preventivamente la disponibilità dei biglietti per le destinazioni desiderate consultando il sito www.flixbus.it. I codici sconto non sono cumulabili tra loro e con altre promozioni in corso, non sono frazionabili, non sono rimborsabili, non sono convertibili in altri beni e non possono essere ceduti o venduti. Durante una singola transazione di acquisto è possibile inserire un solo codice sconto. FAQ e condizioni generali di utilizzo su www.flixbus.it. Per contattare il servizio clienti FlixBus - tel 02.94759208.
Condizioni Generali “Prova ho.”
L’offerta con 70 Giga, minuti e SMS illimitati è valida per l’attivazione di nuovi numeri e per portabilità da Iliad, Fastweb, Coop Voce e altri operatori virtuali. Prevede un costo di 6.99€ per il primo mese, che verrà rimborsato sul credito residuo della SIM entro 24 ore dal momento dell’attivazione. Al termine del primo mese, l’offerta si rinnova al costo di 6.99€ al mese.
Per portabilità da TIM, Wind3 e Very Mobile l’offerta prevede un costo di 6.99€ per il primo mese, che ti sarà rimborsato sul credito residuo della SIM entro 24 ore dal momento dell’attivazione. Al termine del primo mese, l’offerta si rinnova al costo di 13.99€ al mese.
Per portabilità da Vodafone l’offerta prevede un costo di 6.99€ per il primo mese, che ti sarà rimborsato sul credito residuo della SIM entro 24 ore dal momento dell’attivazione e un costo di attivazione di 20€. Al termine del primo mese, l’offerta si rinnova al costo di 13.99€ al mese.
Condizioni Generali “Stay cho.nnected con Xiaomi”
Il codice promozionale di 20 euro è valido su una selezione di prodotti smart Xiaomi indicata su: ho-mobile.it/staychonnected ed è limitato ad un solo acquisto, contenente anche più dispositivi, salvo disponibilità dei suddetti prodotti Xiaomi. Promozione oggetto di un'operazione a premi valida dal 16 Novembre 2020 al 27 Novembre 2020, a fronte di un acquisto online di un’offerta ho. Mobile. Il codice promozionale verrà erogato al termine del processo di acquisto dell’offerta ho., non è trasferibile né convertibile in denaro. Il codice potrà essere utilizzato su Mi.com entro e non oltre il 30 Novembre 2020, salvo proroghe. Non possono essere utilizzati più voucher sullo stesso account Mi.com. La spesa minima per usufruire dello sconto su Mi.com è di 20 euro. Spese di spedizione escluse.
Condizioni Generali “ho. Uno sconto router TP-Link su Amazon”
Promozione valida dalle ore 00:00 del 15 Giugno 2021 alle ore 23:59 del 31 Gennaio 2025, salvo anticipato esaurimento dei prodotti disponibili. In tal caso, ho. Mobile cercherà di sostituire il modello con uno equivalente. Utilizzando il codice promozionale fornito da ho. Mobile, durante periodo di validità della promozione, il cliente potrà acquistare gli articoli selezionati. La selezione dei prodotti promozionati potrà essere aggiornata quotidianamente. La promozione è valida unicamente per ordini effettuati su Amazon.it in relazione a prodotti venduti e spediti da Amazon. Sono esclusi i prodotti venduti da terzi sulla piattaforma Marketplace e i Warehouse Deals Amazon. Il buono sconto potrà essere utilizzato entro il 31 Gennaio 2025 per l’acquisto degli articoli aventi il codice ASIN B0BYZR8T38 - B07RM95YFC – B07SGF4N8D venduti e spediti da Amazon EU S.a.r.l. Sono esclusi i Warehouse Deals Amazon e i prodotti venduti da terzi sul Marketplace di Amazon.it Per utilizzare il buono sconto è necessario disabilitare la modalità di acquisto 1-Click, se attivata, e inserire il codice nella pagina di conferma dell'ordine. Promozione limitata ad un solo ordine e ad un solo account. Il buono sconto non è cumulabile con altre promozioni in corso sui medesimi prodotti, non è trasferibile né convertibile in denaro. Il buono sconto non verrà rimborsato, né potrà essere riutilizzato in caso di restituzione o cancellazione dell’ordine effettuato mediante l’utilizzo del buono sconto. In caso di cancellazione anche parziale dell’ordine da parte del cliente o di restituzione di uno degli articoli promozionati, Amazon si riserva il diritto di trattenere dal rimborso un ammontare pari allo sconto ricevuto. Amazon si riserva il diritto di sospendere, modificare o terminare questa promozione in qualsiasi momento. Le condizioni generali di uso e vendita di Amazon.it si applicano a questa promozione.
Condizioni Generali “ho. Più Passi che Giga”
Partecipando all’iniziativa ho. Più Passi che Giga, acconsento al trattamento per
finalità di profilazione dei dati relativi al conteggio mensile dei miei passi nella sezione app ho.
Mobile dedicata.
Visita anche la nostra Informativa Privacy completa alla pagina www.ho-mobile.it
Condizioni Generali “ho. Sticker”
Il codice promozionale è valido per ottenere uno sconto del 15% per l’acquisto di un panettone classico Olivieri 1882 sul sito www.olivieri1882.com..
Il codice è valido dal 3 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025 ed è dedicato a tutti i clienti ho. Mobile a fronte della partecipazione all’iniziativa ho. Sticker con lo sticker ho. fatto tombola.
Il codice è utilizzabile una sola volta e non è cumulabile con altri sconti. Il codice promozionale verrà erogato tramite mail o SMS, non è trasferibile né convertibile in denaro.
Come utilizzare il codice:
- Vai su www.olivieri1882.com,
- seleziona il panettone classico e aggiungilo al carrello,
- inserisci il codice promozionale nell'apposito campo “Codice sconto”,
- procedi scegliendo un metodo di pagamento e concludi la transazione.
Altrimenti:
- utilizza il link https://olivieri1882.com/HO_MOBILE,
- il prodotto viene già scontato direttamente nel carrello.
Condizioni Generali “ho. La mia estate”
Condizioni Generali “ho. Black Friday”
Condizioni Generali “ho. Creators”
Modalità di partecipazione
Per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi e gestire al meglio la tua offerta abbiamo creato uno spazio dove puoi trovare soluzioni semplici scritte dai nostri esperti. Se ciò non dovesse bastarti puoi confrontarti con altri clienti come te.
I contenuti della ho.fficina possono essere consultati da tutti, semplicemente navigando sul sito, mentre per partecipare attivamente alle discussioni dovrai registrarti con il tuo account ho. Al primo accesso potrai scegliere il tuo nickname con cui sarai visibile dagli altri utenti.
Vogliamo che la ho.fficina sia uno spazio di aiuto reciproco e convivialità e per questo ti chiediamo di rispettare e accettare alcune regole e condizioni.
-
sei l’unico responsabile dei contenuti che pubblichi quindi assicurati di averne tutti i diritti di uso e pubblicazione. Partecipi alla ho.fficina gratuitamente e i tuoi contributi potranno essere utilizzati, anche parzialmente, da ho.
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Ricordati di ringraziare gli altri utenti se trovi utili le loro risposte e impegnati a scrivere messaggi rilevanti rispetto alla discussione, veritieri e di evitare di duplicare i post
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Non tolleriamo in alcun modo contenuti inappropriati, che costituiscono o inducono ad attività illecite, in violazione delle nostre condizioni generali di contratto o che abbiano scopi pubblicitari e promozionali. Ricordatelo quando scegli il nickname, la firma, la foto e tutti i contenuti che pubblichi. Potrai segnalare i contenuti inappropriati attraverso la funzionalità dedicata del forum
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Non pubblicare informazioni personale appartenenti a te o ad un’altra persona come nome, cognome, indirizzo o numero di telefono;
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Non postare o inviare informazioni contenenti virus o altri componenti che possono distruggere o danneggiare i contenuti della community oppure usare bot o altri strumenti per pubblicare messaggi automatici;
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Non è permesso copiare, riprodurre o ripostare qualsiasi contenuto se non per scopo esclusivamente personale e non commerciale
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E’ a totale discrezione di ho. la decisione di modificare o cancellare i tuoi contenuti dopo la pubblicazione, sospendere il tuo account temporaneamente o chiuderlo definitivamente.
ho. non è responsabile per i contenuti postati dagli utenti della community. Se hai un reclamo da fare sui contenuti pubblicati da un utente, accetti di intraprendere azioni solo verso il singolo utente e non verso ho.
Le modalità di partecipazione alla community potrebbero essere periodicamente aggiornate quindi ti ricordiamo di tornare ogni tanto a visitare questa pagina.
Per qualunque domanda o chiarimento sul funzionamento della community contatta con un messaggio privato i moderatori della community, i capi ho.fficina.
1. Introduzione
La Carta del Cliente è uno strumento di trasparenza e di tutela dei consumatori e definisce:
- I principi fondamentali cui ho. si ispira nell’offerta dei propri servizi;
- Gli standard qualitativi del servizio;
- La tutela che i Clienti possono ottenere qualora ho. non rispetti i principi e gli standard fissati.
Puoi consultare la Carta del Cliente sul sito ho-mobile.it/per-il-cliente dove sono presenti anche le Condizioni Generali di Contratto sulle quali potrai trovare tutte le altre informazioni che regolano il tuo rapporto con ho.
ho. adotta la presente Carta del Cliente in attuazione delle direttive e delle delibere nazionali in materia, elencate per tua conoscenza di seguito:
- Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27.01.1994, L. 14.11.1995 n. 481, L. 31.07.1997 n. 249, D.lgs. 01.08.2003 n. 259, delibera AGCOM n. 179/03/CSP, delibera AGCOM n. 23/23/CONS, delibera AGCOM n. 79/09/CSP e s.m.i.
Scarica qui il PDF.
2. L’azienda
ho. e’ un brand di VEI S.R.L.
VEI S.R.L., (di seguito VEI), e’ una società del gruppo Vodafone, Direzione e Coordinamento Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Via Jervis, 13 – 10015 Ivrea (TO), Partita IVA n. 11652160018, con capitale sociale 10.000 Euro.
3. Principi fondamentali
Trasparenza e Semplicitàho. parla alle persone in modo semplice e diretto. Non ama i giri di parole e il nostro servizio clienti telefonico e il sito internet ho-mobile.it ti permetteranno di conoscere in ogni momento tutte le informazioni di cui hai bisogno per acquistare le nostre offerte, utilizzare il servizio o per scegliere di andare via.
Ascolto e Comprensioneho. crede che l’ascolto dei bisogni dei propri clienti sia la chiave per soddisfarli. Tramite l’ascolto delle tue esigenze e dei tuoi problemi ci impegniamo a migliorare costantemente il nostro servizio e gli strumenti che usi quotidianamente per gestirlo.
Uguaglianza ed Imparzialitàho. non fa distinzione dei propri clienti sulla base di sesso, razza, lingua, religione o opinioni politiche e si ispira ai principi di obiettività, giustizia e imparzialità. Anche per questo offriamo il servizio di telefonia a speciali condizioni per i nostri clienti appartenenti alle categorie svantaggiate.
Continuità ed Efficienzaho. si impegna ad assicurare un servizio di qualità per 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. In ottica del continuo miglioramento del servizio possiamo effettuare interventi di miglioramento, di manutenzione e di riparazione ordinaria e straordinaria. In questi casi, quando possibile, ti informeremo anticipatamente in caso di interruzioni del servizio dovuti a questi interventi.
4. Assistenza clienti
Per qualsiasi informazione sul nostro servizio puoi consultare il sito ho-mobile.it o contattare il Servizio di Assistenza Clienti ho. attraverso i seguenti strumenti:
- Numero di Assistenza Clienti 19.21.21
- Numero di assistenza all’attivazione 800.688.788
- App ho.
- Area riservata sul sito internet ho-mobile.it
- Servizio gratuito dall’Italia per credito residuo, contatori e per conoscere i dettagli dell’offerta attiva 4.21.21
- Servizio gratuito di trasparenza tariffaria 42.11.12
- Servizio gratuito per supporto alla configurazione dell’APN per la navigazione in internet 42.11.13
- Servizio per informazioni sullo stato della portabilità per clienti che chiamano da numero provvisorio 42.11.11
Siamo al tuo fianco anche quando viaggi all’estero. In questo caso, per contattare il Servizio di Assistenza dall’estero devi chiamare il +393464448921. La chiamata è gratuita.
Nelle offerte 5G è incluso in test il nostro servizio di assistenza premium tramite WhatsApp. È possibile ricevere gratuitamente informazioni commerciali e assistenza anche in chat al numero 3792220618. Il servizio è in fase di test e non costituisce parte integrante del costo corrisposto per l’offerta 5G.
5. Portabilità del numero (Mobile number portability – MNP)
Puoi decidere di passare ad ho. scegliendo un nuovo numero o mantenendo il tuo attuale numero di telefono grazie al Servizio di Portabilità (Mobile Number Portability). Se scegli il Servizio di Portabilità potrai effettuare e ricevere chiamate, SMS e traffico dati con il numero portato, ed usufruire di tutti i servizi e le offerte ho.. Trovi tutte le informazioni che devi conoscere sul Servizio di Portabilità nelle Condizioni Generali di Contratto disponibili sempre sul sito ho-mobile.it/per-il-cliente.
6. Qualità
a. Descrizione infrastrutturaL’infrastruttura utilizzata da ho. per offrirti il servizio di telefonia mobile è messa a disposizione da Vodafone Italia S.p.A., operatore di rete che fornisce servizi di comunicazione elettronica a livello nazionale e internazionale, alle condizioni previste da un apposito contratto di accesso stipulato tra VEI e Vodafone S.p.A..
Alla SIM che usi viene associato un numero di telefono. Potrai utilizzare il Servizio effettuando delle ricariche di credito telefonico. Anche in caso di esaurimento del credito potrai continuare ad utilizzare la SIM per ricevere chiamate e SMS ma non per effettuarle o inviarli. Nel caso in cui tu vada in credito negativo, alla prima ricarica che effettuerai ti addebiteremo la differenza.
Ricordati che puoi utilizzare il servizio di telefonia mobile solo per uso personale.
b. Indicatori di qualità e obiettivi per l’anno 2024ho. adotta gli indicatori di qualità del servizio di cui alle delibere AGCOM n. 23/23/CONS. e n. 79/09/CSP e s.m.i. elencati di seguito
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Reclami sugli addebiti: Rapporto tra il numero di reclami riguardanti gli addebiti ricevuti e il numero medio di SIM/USIM attive nel periodo di rilevazione.
Obiettivo ho.: non oltre l’5% del numero medio di SIM attive.
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Tempo di attivazione del servizio voce: Tempo, misurato in ore, che intercorre tra l’ora in cui è stato registrato l’ordine valido dall’operatore e l’ora in cui il servizio è realmente disponibile per l’uso da parte del richiedente il servizio.
Obiettivo ho.: almeno il 95% delle attivazioni entro 24 ore
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Accessibilità al servizio voce:
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Probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di un canale per traffico voce o per traffico dati a commutazione di circuito, sia soddisfatta dalla rete GSM;
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Probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di un canale per traffico voce o per traffico dati a commutazione di circuito, sia soddisfatta dalla rete UMTS;
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Probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di un canale per traffico voce sia soddisfatta dalla rete LTE;
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Probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di un canale per traffico voce sia soddisfatta dalla rete 5G NR;
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Probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di un canale per traffico voce sia soddisfatta dalla rete (indicatore combinato GSM-UMTS-LTE-5G NR).
Obiettivo ho.: 98,5% delle chiamate e delle connessioni dati a commutazione di pacchetto andate a buon fine.
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-
Probabilità di mantenimento della connessione voce:
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Percentuale di connessioni voce correttamente concluse dalla rete GSM, a seguito della esplicita richiesta di uno dei due terminali, rispetto al totale delle chiamate instaurate con successo;
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Percentuale di connessioni voce correttamente concluse dalla rete UMTS, a seguito della esplicita richiesta di uno dei due interlocutori, rispetto al totale delle chiamate instaurate con successo;
-
Percentuale di connessioni voce correttamente concluse dalla rete LTE, a seguito della esplicita richiesta di uno dei due interlocutori, rispetto al totale delle chiamate instaurate con successo;
-
Percentuale di connessioni voce correttamente concluse dalla rete 5G-NR, a seguito della esplicita richiesta di uno dei due interlocutori, rispetto al totale delle chiamate instaurate con successo;
-
Percentuale di connessioni voce correttamente concluse sulla rete, a seguito della esplicita richiesta di uno dei due terminali, rispetto al totale delle chiamate instaurate con successo (Indicatore combinato GSM-UMTS-LTE-5G-NR).
Obiettivo ho.: Mantenimento del 98,1% delle connessioni voce
-
-
Probabilità di trasferimento degli sms al centro sms: Probabilità che un messaggio SMS inviato dall’utente sia effettivamente consegnato al centro di raccolta e gestione degli SMS (SMS-C).
Obiettivo ho.: 99% di SMS consegnati al centro di raccolta
-
Tempo di consegna dell’SMS al primo tentativo: Valore medio dei tempi di consegna di un SMS al primo tentativo fissato il periodo di osservazione.
Obiettivo ho.: 5 secondi
-
Tempo di risposta alle chiamate ai servizi di assistenza cliente dell’operatore:
-
“Tempo di navigazione”: intervallo di tempo intercorrente tra il momento in cui viene completata correttamente la selezione del numero del servizio telefonico di contatto e quello in cui può essere selezionata dall’utente chiamante la scelta che consente di parlare con un addetto, per presentare un reclamo
Obiettivo ho.: 100 secondi
-
“Tempo di attesa”: ossia intervallo di tempo tra il momento in cui viene selezionata dall’utente chiamante la scelta “addetto” all’interno del sistema interattivo di risposta (IVR) di assistenza e l’istante in cui l’addetto risponde all’utente per fornire il servizio richiesto
a) tempo medio di risposta alle chiamate entranti.
Obiettivo ho.: 45 secondi
b)percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore a 20 secondi
Obiettivo ho.: 55%
-
-
Tasso di risoluzione dei reclami: Percentuale di reclami risolti senza che l’utente abbia la necessità di effettuare solleciti.
Obiettivo ho.: 95%.
7. Recesso
Ai sensi della normativa vigente, puoi recedere in ogni momento dal contratto con ho. Nelle condizioni Generali di Contratto che trovi su ho-mobile.it/per-il-cliente sono presenti tutte le informazioni e le modalità di recesso.
8. Disattivazione carta sim e riconoscimento del credito residuo in caso di recesso e MNP
Il numero di telefono associato alla SIM ho. è valido per 11 mesi dall'attivazione o dall'ultima ricarica, più un ulteriore mese per la sola ricezione delle chiamate. Trascorso tale periodo, la SIM viene automaticamente disattivata.
In caso di disattivazione della SIM o recesso puoi lasciare l’eventuale credito residuo sui sistemi ho. e richiederne la restituzione in denaro entro i termini di prescrizione. In caso di portabilità verso altro operatore, invece, puoi gestire il credito residuo in due modi:
- Chiedere il trasferimento sulla SIM del tuo nuovo gestore
- Lasciarlo sui sistemi ho. e richiederne la restituzione in denaro fino al momento della prescrizione
Sul sito ho-mobile.it/supporto o chiamando il Servizio di Assistenza Clienti puoi conoscere in dettaglio le modalità e i termini di restituzione.
Ricordati che in caso di portabilità verso un altro operatore, se il tuo credito residuo è inferiore o uguale ai costi di trasferimento lo lasceremo sui sistemi ho. e potrai fare richiesta di restituzione in denaro.
In caso di sostituzione della SIM per malfunzionamento, furto o smarrimento, trasferiremo il credito non utilizzato sulla nuova SIM ho.
9. Blocco della sim in caso di smarrimento, furto o sospetto di manomissione
In caso di furto, smarrimento o sospetta manomissione della SIM puoi:
- contattare tempestivamente il Servizio di Assistenza Clienti 19.21.21 o 800.688.788 e comunicare l’accaduto ed i dati dell’intestatario (n. telefonico, nome, cognome, codice fiscale, tipo e dati del documento di identificazione);
- sospendere la SIM accedendo all’area riservata sul sito ho-mobile.it
A seguito della richiesta, la SIM verrà immediatamente sospesa. Potrai successivamente chiederne la sostituzione, mantenendo il numero telefonico e il credito residuo disponibile secondo quanto previsto dalle condizioni contrattuali. Trovi ulteriori informazioni e dettagli su cosa fare in caso di furto sul sito ho-mobile.it/supporto.
Se ritrovi la SIM devi contattare il 19.21.21 o 800.688.788 e segnalare il ritrovamento. L’operatore ti darà le informazioni, le istruzioni e l’assistenza necessari per sbloccare la SIM precedentemente sospesa.
10. Reclami
Se in qualsiasi momento pensi che non stiamo rispettando i principi e le disposizioni contenuti in questa Carta del Cliente o nel resto della documentazione che regola il tuo rapporto con ho. puoi presentare un reclamo attraverso una delle seguenti modalità:
- chiamando il Servizio Clienti al numero 19.21.21;
- inviando un reclamo scritto al Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group - Casella Postale 17, 14100 Asti o via PEC scrivendo a ho.supporto@legalmail.it
Una volta effettuato il reclamo, potrai ricevere informazioni sullo stato di avanzamento della pratica chiamando il Servizio Clienti al numero 19.21.21.
In caso di rigetto del reclamo, ho. ti informerà sulle motivazioni e sugli accertamenti compiuti entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo. Per i casi più complessi, sempre entro 45 giorni verrai informato sullo stato di avanzamento del procedimento di soluzione del problema o i tempi necessari per la risposta.
11. Indennizzi
Nel caso in cui ho. non rispettasse gli standard di qualità indicati al punto 6 per motivi imputabili a ho. stessa potrai richiedere un indennizzo facendone richiesta entro trenta giorni dal verificarsi del mancato rispetto dello standard, secondo i seguenti termini:
-
Reclami sugli addebiti: Tempo massimo per la definizione dei reclami: entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo
Indennizzo: € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.?
-
Tempo di attivazione del servizio voce: Tempo di attivazione del servizio voce: entro 48 ore.
Indennizzo: € 7,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.?
-
Ritardo attivazione MNP: Tempo di attivazione del servizio voce: entro 48 ore.
Indennizzo: € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.?
-
Tempo massimo per l'accredito al Cliente: Restituzione delle somme dovute: entro 90 giorni
Indennizzo: € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.?
-
Sospensione/cessazione amministrativa del servizio senza preavviso o in mancanza di presupposti:
Indennizzo: € 7,50 per ogni giorno di sospensione fin ad un massimo di € 60. Per tutto quanto non espressamente previsto, si rinvia il Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche adottato con Delibera AGCOM n. 347/2018/CONS
12. Servizi a sovraprezzo
A partire dal mese di ottobre 2019, ho. offre ai propri clienti l’accesso ai servizi SMS premium bancari e di televoto. Altri servizi a pagamento quali oroscopo e suonerie sono bloccati. Il Cliente può sbloccare dall’app gli sms a pagamento da parte della tua banca e per i servizi di televoto.
I numeri a pagamento 199 e 899 sono disabilitati. Il Cliente puó riattivarli in qualsiasi momento dall'app ho. Altre numerazioni speciali, come quelle utilizzate dai call center o per gli sms inviati per partecipare a concorsi o trasmissioni televisive non sono incluse nell'offerta e sono a pagamento.
Ai sensi dalla Direttiva UE 2015/2366 sui servizi di pagamento elettronici (PSD2), recepita in Italia con il Decreto legislativo 15 dicembre 2017 n. 218, è stata introdotta una soglia di spesa massima fino a 50 euro a transazione e 300 euro medi mensili per l'acquisto di contenuti digitali e di servizi premium con addebito sul credito telefonico o in fattura. Al raggiungimento di tale soglia non possono essere effettuati ulteriori acquisti dello stesso tipo fino alla fine del mese in corso.
13. Procedure di conciliazione
Il ricorso in sede giurisdizionale è improcedibile fino a che non sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione, come previsto dalla delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni 203/18/CONS, che può essere svolto:
- dinanzi al CORECOM competente, tramite la piattaforma ConciliaWeb, con previsione di alcuni punti di accesso periferici dislocati sul territorio volti a fornire supporto ai soli utenti non informatizzati;
- mediante gli organismi di negoziazione paritetica che prevedono la partecipazione delle Associazioni di consumatori;
- presso altri organismi ADR
14. Privacy
Privacyho. garantisce la riservatezza ed il corretto trattamento dei dati personali dei Clienti nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati personali (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni, “Codice Privacy”, e Regolamento UE 2016/679).
Puoi consultare tutte le informazioni in merito al trattamento dei dati personali, compresa l’informativa privacy, sul sito ho-mobile.it/per-il-cliente.
Elenchi telefoniciCome previsto dalla regolamentazione vigente puoi chiedere l'inserimento del tuo numero di telefono e di altri dati personali negli elenchi telefonici e di informazione abbonati dando il tuo consenso scritto. Senza il tuo consenso nessun dato sarà inserito automaticamente. Ricordati che puoi in ogni momento modificare liberamente la tua scelta.
Per fare richiesta di inserimento in elenco unico devi compilare il modulo disponibile sul sito ho-mobile.it/supporto.
15. Tutela dei minori
In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 9/23/CONS il servizio di controllo parentale ho. Mobile garantisce il servizio di controllo parentale gratuito a tutti i suoi clienti minorenni e ai clienti maggiorenni che volessero richiederlo. Dal 17 novembre 2023 le persone di 16 e 17 anni possono attivare una SIM a proprio nome unicamente recandosi in un punto vendita ho. Mobile assieme a un genitore o al soggetto esercente la potesta` genitoriale. In fase di attivazione della SIM quest'ultimo deve fornire i propri dati e comunicare un numero di contatto, a cui viene inviato un SMS con tutte le informazioni per configurare il servizio di controllo parentale gratuito.
In particolare il genitore, o il maggiorenne che desideri attivare il servizio per se´, devono seguire questi passi:
- Chiamare il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho. per ottenere il link gratuito personale di registrazione;
- Registrare un account sul portale My F-Secure, scegliendo una username e una password;
- Installare l’app F-Secure sul dispositivo del minore o del maggiorenne che lo desideri;
- Configurare il filtro contenuti web per proteggere le navigazioni.
Soltanto il genitore o il maggiorenne che hanno registrato inizialmente l’account su My F-Secure possono disattivare e riattivare il servizio o modificare la configurazione, accedendo con username e password all’app F-Secure.
Tutti i dettagli per procedere ad attivare, configurare e disattivare il servizio gratuito per minorenni e maggiorenni sono disponibili al sito ho-mobile.it/supporto
16. Resoconti di qualità
2024
I semestre - Risultati servizi mobili
2023
annuale - Risultati servizi mobili
2023
II semestre - Risultati servizi mobili
2023
I semestre - Risultati servizi mobili
2022
annuale - Risultati servizi mobili
2022
II semestre - Risultati servizi mobili
2022
I semestre - Risultati servizi mobili
2021
annuale - Risultati servizi mobili
2021
II semestre - Risultati servizi mobili
2021
I semestre - Risultati servizi mobili
2020
annuale - Risultati servizi mobili
2020
II semestre - Risultati servizi mobili
2020
I semestre - Risultati servizi mobili
2024
I Semestre - Risultati servizio telefonico di contatto
2023
annuale - Risultati servizo telefonico di contatto
2023
II Semestre - Risultati servizo telefonico di contatto
2023
I Semestre - Risultati servizio telefonico di contatto
2022
annuale - Risultati servizio telefonico di contatto
2022
II Semestre - Risultati servizio telefonico di contatto
2022
I Semestre - Risultati servizio telefonico di contatto
2021
Annuale - Risultati servizio telefonico di contatto
2021
II Semestre - Risultati servizio telefonico di contatto
2021
I Semestre - Risultati servizio telefonico di contatto
2020
Annuale - Risultati servizio telefonico di contatto
2020
II Semestre - Risultati servizio telefonico di contatto
2020
I Semestre - Risultati servizio telefonico di contatto
Diritto di ripensamento
In caso di contratto stipulato fuori dai punti vendita oppure a distanza hai il diritto di ripensare
al tuo acquisto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni dalla conclusione del contratto come
previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs 205/2006 e s.m.i.).
In più, se acquisti online su ho-mobile.it, il termine per l’esercizio del diritto di ripensamento
viene esteso a 30 giorni dalla conclusione del contratto.
Per richiedere il rimborso, puoi farlo dall'area di supporto dedicata allo stato del tuo ordine, compilando questo modulo e inviandolo con copia di un documento d'identità all'indirizzo di posta elettronica recesso@mail.ho-mobile.it oppure inviandoli tramite raccomandata AR a:
Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group
Casella postale 17
14100 Asti (AT)
ho. ti rimborserà gli eventuali pagamenti che hai effettuato senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla ricezione della tua richiesta.
Reclami e conciliazione
Per gestire facilmente la tua offerta hai a disposizione una serie di strumenti:
- l’app per i dispositivi mobili;
- l’area riservata e la community di supporto sul sito internet;
- il servizio clienti telefonico e i numeri verdi.
Con questi strumenti puoi ricevere assistenza, essere sempre informato sui consumi e sulla spesa e attivare e disattivare servizi.
Puoi inoltre comunicare con ho. scrivendo a: Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group, casella postale 17 14100 Asti.
Se vuoi effettuare un reclamo o inviare una segnalazione consulta la Carta deI Cliente che trovi su ho-mobile.it/per-il-cliente per conoscere le modalità.
Se hai già inoltrato un reclamo e non hai ricevuto risposta o non sei soddisfatto della soluzione proposta, hai la possibilità di risolvere le controversie tramite la Conciliazione Co.Re.Com, presentando le istanze UG, GU14 e GU5 per il tramite di un modulo on line attraverso il seguente indirizzo web della piattaforma https://conciliaweb.agcom.it.
Le procedure saranno gestite on line dall’AGCOM e dai Co.Re.Com. con previsione di alcuni punti di accesso periferici dislocati sul territorio volti a fornire supporto ai soli utenti non informatizzati, come previsto dall’art. 4 della Delibera AGCOM 203/18/CONS.
Documento predisposto ai sensi del DPCM 22-02-2013 “regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali”, Art. 57 commi 1 e 3
1. Informazioni Generali
È stata introdotta in VEI S.r.l. (di seguito VEI) un’innovativa soluzione informatica che consente alla clientela di sottoscrivere elettronicamente documentazione contrattuale attraverso due modalità di Firma Elettronica Avanzata (di seguito FEA), la prima basata su tecnologie di Firma Grafometrica (denominata FEA GRAFOMETRICA) e la seconda basata sull’utilizzo di password usa e getta (denominata FIRMA CON SMS-OTP).
Entrambe le soluzioni sono riconducibili alla tipologia di firma elettronica avanzata, come da Decr. Pres. Cons. Min. del 22-02-2013 “regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali” pubblicato nella GU n. 117 del 21-05-2013 e garantisce quindi (cfr. DPCM 22-02-2013, art. 56, comma 1):
- l’identificazione del firmatario del documento
- a connessione univoca della firma al firmatario
- il controllo esclusivo del firmatario del sistema di generazione della firma, ivi inclusi i dati biometrici eventualmente utilizzati per la generazione della firma medesima
- la possibilità di verificare che il documento informatico sottoscritto non abbia subito modifiche dopo l’apposizione della firma
- la possibilità per il firmatario di ottenere evidenza di quanto sottoscritto
- l’individuazione del soggetto di cui all’articolo 55, comma 2, lettera a) delle regole tecniche
- l’assenza di qualunque elemento nell’oggetto della sottoscrizione atto a modificarne gli atti, fatti o dati nello stesso rappresentati
- la connessione univoca della firma al documento sottoscritto.
I documenti che il Cliente sottoscrive con la FEA sono documenti informatici che:
- sul piano tecnico soddisfano i requisiti di sicurezza definiti dalla normativa vigente
- sul piano giuridico hanno lo stesso valore dei documenti cartacei sottoscritti con firma
autografa.
La FEA Grafometrica consentirà al cliente di sottoscrivere i documenti necessari per l’attivazione della SIM e dei relativi servizi come ad esempio la portabilità del numero.
Il presente documento, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Servizio di FEA ed alle tecnologie su cui questo si basa, è pubblicato nella home page sui siti internet di VEI come richiesto dalla normativa, risultando in tal modo sempre disponibile per i Clienti ed il pubblico in generale.
2. La FEA grafometrica
Il servizio di firma grafometrica adottato da VEI consente al cliente, opportunamente supportato dall’operatore, di:
-
visualizzare e controllare i dati informatici della disposizione sul Device;
-
procedere con la sottoscrizione utilizzando gli appositi campi “firma” predisposti sul Device. L’effetto grafico sul Device è del tutto similare a una classica firma olografa su carta;
-
una volta completata la firma:
- accettare la sottoscrizione, premendo sul Device un tasto di conferma con la penna elettronica;
- annullare l’operazione di firma
Al termine delle operazioni di firma il documento assume caratteristiche tecniche ed informatiche che ne garantiscono integrità e non modificabilità.
Per quanto riguarda le modalità di consegna della documentazione al cliente si ricorda che essa avviene via email.
Caratteristiche del sistema di firma grafometrica adottato da VEI e delle tecnologie utilizzate (cfr. DPCM 22-02-2013, art. 57, comma 1, lettere e, f) VEI utilizza, quale componente hardware, specifici tablet in grado rilevare i valori biometrici del cliente che appone la firma con esclusione della pressione.
Il Device mostra la firma in tempo reale mentre il cliente firma sul display, rendendo l’esperienza del tutto analoga alla scrittura su carta.
Il Device in generale consente di:
-
prendere visione del documento eseguendo, se necessario, lo “scroll” dello stesso
-
sottoscrivere il documento e confermare la firma apposta
-
annullare l’operazione di firma
Il firmatario mantiene sempre il controllo esclusivo del sistema di generazione della firma.
Il sistema di firma grafometrica garantisce la protezione dei dati biometrici che rendono
riconducibile, in modo univoco, la firma apposta sul Device al firmatario. La cifratura dei dati
biometrici avviene tramite un certificato pubblico con chiave asimmetrica RSA di almeno 2048 bit ed
algoritmo di cifratura SHA256.
Successivamente i dati vengono inglobati nel pdf insieme alla generazione di una firma PadES,
attraverso l’applicazione di una firma digitale tecnica, basata su un ulteriore certificato con
chiave privata ed algoritmo SHA256.
I dati biometrici non vengono in nessun modo memorizzati in chiaro. L’insieme dei valori biometrici
viene inoltre connesso, in modo univoco ed indissolubile, al documento informatico visualizzato e
sottoscritto dal Cliente, in modo che la stessa firma grafometrica non possa essere associata ad un
altro documento.
Il documento digitale sottoscritto dal cliente viene memorizzato in formato PDFa1-a e firmato digitalmente in modalità PAdES, in modo da soddisfare i requisiti normativi legati all’autoconsistenza, non modificabilità e leggibilità dello stesso. Al termine del processo di firma viene infine inviato presso un sistema di conservatoria digitale per la conservazione a norme di legge.
VEI non può in alcun modo accedere autonomamente ai dati biometrici di colui che ha firmato e quindi, la decifratura degli stessi, nei casi previsti dalla legge, potrà avvenire unicamente con il coinvolgimento di un soggetto terzo, specificamente incaricato da VEI, che dovrà comunque seguire un rigoroso e dettagliato processo aziendale. Sono escluse quindi altre finalità di utilizzo delle informazioni biometriche, quali ad esempio l’identificazione e autenticazione del Cliente sulle procedure informatiche.
3. La FEA con SMS-OTP
VEI offre la modalità per realizzare la firma elettronica avanzata FEA con SMS-OTP da Smartphone attraverso una apposita APP e l’inserimento di un codice usa e getta (One Time Password o OTP) di inviato tramite SMS.
Il servizio di FEA con SMS-OTP è fruibile all’interno di un APP per smartphone fornita da VEI che consente al cliente di richiedere la portabilità del numero telefonico mobile precedentemente rilasciato da altro operatore verso la SIM precedentemente rilasciata da VEI. L’APP consente di:
-
visualizzare e controllare i dati informatici relativi all’operazione
-
procedere con la richiesta inserendo un codice usa e getta ricevuto tramite SMS
Al termine delle operazioni di firma il documento assume caratteristiche tecniche ed informatiche che ne garantiscono integrità e non modificabilità.
Per quanto riguarda le modalità di consegna della documentazione al cliente si ricorda che essa
avviene via email.
Il sistema di FEA-OTP viene utilizzato all’interno di un’APP fornita da VEI e precedentemente
attivata tramite videochiamata di riconoscimento con un'operatore che certifica l’identità
dell’intestatario della SIM e registrazione contestuale.
La firma avviene all’interno dell’APP attraverso l’inserimento di una password usa e getta di 4 cifre inviata sia sulla SIM precedentemente rilasciata da VEI e utilizzata per attivare l’APP che sulla SIM relativa al numero su cui autorizzare la portabilità. Il firmatario mantiene sempre il controllo esclusivo del sistema di generazione della firma.
Il documento digitale sottoscritto dal cliente viene firmato digitalmente in modalità PAdES utilizzando un certificato qualificato rilasciato a VEI (sigillo elettronico), in modo da soddisfare i requisiti normativi legati all’autoconsistenza, non modificabilità e leggibilità dello stesso. Al termine del processo di firma viene infine inviato presso un sistema di conservatoria digitale per la conservazione a norme di legge.
4. Modalità di adesione al servizio di firma grafometrica di VEI
I clienti, per poter utilizzare il servizio di firma grafometrica, dovranno aderire ad un’apposita informativa attraverso la quale richiedono espressamente di poter sottoscrivere con firma grafometrica tutta la documentazione per la quale VEI renderà possibile la sottoscrizione con detta modalità di firma (cfr. DPCM 22-02-2013, art. 57, comma 1, lettera a). I clienti che hanno aderito al servizio possono richiedere, in qualsiasi momento e gratuitamente, una copia del contratto di autorizzazione direttamente a VEI (cfr. DPCM 22-02-2013, art. 57, comma 1, lettera c). Con analoga modalità possono richiedere, in qualsiasi momento tramite apposito modulo, la revoca della dichiarazione di accettazione tornando quindi ad operare con la tradizionale firma autografa su documentazione cartacea.
5. Conservazione digitale a norma di legge
La conservazione a norma è un processo che permette di archiviare in modo sicuro i documenti
informatici sottoscritti dal Cliente affinchè questi restino integri e risultino immodificabili e
leggibili nel tempo. A tal proposito VEI utilizza un servizio di conservazione dei documenti
informatici secondo le modalità definite dal Decr. Lgs. n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione
Digitale).
I documenti sottoscritti dal Cliente vengono inviati al sistema di conservazione una volta concluso
il processo di sottoscrizione, garantendone così l’integrità, la non modificabilità e la validità
nel lungo periodo. I documenti vengono sottoposti quindi al processo di marcatura temporale e
memorizzati su idonei supporto informatici che ne permettono la conservazione per la durata definita
dalla legge. Tutti i documenti restano disponibili sul sistema di conservazione, al quale possono
accedere solo alcuni specifici operatori autorizzati, appartenenti al personale.
6. Informazioni riguardanti la copertura assicurativa.
In ottemperanza alle previsioni legislative contenute nel DPCM 22-02-2013, art. 57, comma 2. VEI ha stipulato idonea copertura assicurativa.
Informazioni relative alle prestazioni delle offerte di accesso a internet
In conformità alla Delibera AGCom n. 23/23/CONS la sottostante tabella riporta il dettaglio delle prestazioni fornite con le offerte 4G e 5G.
- 4,99€ 1GB
- 5,99€ 100GB
- 6,99€ 150GB
- 8,99€ 200GB
- 9,99€ 200GB
- 11,99€ 250GB
- 2,99€ 500MB
- 13,99€ 300GB
- 15,99€ 300GB
- Ciaho.
connessione per le diverse
tecnologie e velocità pubblicizzate
con impatti sulla velocità di
connessione ad Internet
Migliori tariffe
In conformità alla Delibera AGCom 307/23/CONS., la sottostante tabella riporta il dettaglio delle migliori tariffe rivolte alla customer base:
- 12.99 - 150 GB
- 13.99 - 200GB (5G)
- 14.99 - 250GB (5G)